Cyberpunk 2077 ha avuto un inizio difficile, ma le cose sono cambiate anche con l'arrivo di Cyberpunk Edgerunners.
L'anime ha unito il mondo creato da CD Projekt RED (che trovate nel videogioco su Amazon) con Studio Trigger, la casa di Kill la Kill e Promare.
La serie è stata un successo immediato e ora sembra che CD Projekt sia interessata a espandere le sue attività nel campo degli anime.
La rivelazione arriva da Michał Nowakowski, CEO del team di sviluppo di videogiochi (via ComicBook).
Questa settimana l'azienda ha tenuto una conferenza sui guadagni e in quell'occasione il dirigente ha dichiarato che CD Projekt sta «sicuramente pianificando di fare di più in termini di animazione con Cyberpunk».
In una domanda successiva, a Nowakowski è stato chiesto di una seconda stagione di Cyberpunk Edgerunners.
Il dirigente non ha escluso questa possibilità, ribadendo che lo sviluppatore è interessato ad altri progetti di animazione e che per il momento non sono disponibili ulteriori dettagli sull'argomento.
È chiaro che il team dietro Cyberpunk 2077 ha un debole per il suo anime e deve molto al titolo di Studio Trigger.
La serie è stata lanciata nel settembre 2022, quando l'interesse per il gioco stava scemando, ma Cyberpunk Edgerunners ha riportato in vita la IP.
I personaggi interessanti e lo stile di animazione della serie le hanno fatto guadagnare rapidamente il titolo di uno dei migliori adattamenti dell'industria videoludica. E con CD Projekt al lavoro sul sequel di Cyberpunk 2077, tutto è possibile.
Se volete saperne di più su Cyberpunk Edgerunners, l'anime di successo è in streaming su Netflix. È possibile trovare la mia recensione su queste pagine, nella quale vi ho spiegato che lo show «è eccezionale sia per quanto riguarda l’animazione che lo stile scelti, grazie anche a una storia che non sfigurerebbe nel videogioco originale.»