Tra i tanti giochi third party presentati per Nintendo Switch 2 c'è anche Cyberpunk 2077 Ultimate Edition e, nel corso del Nintendo Direct, sicuramente a qualcuno di voi è tornato un vecchio flashback con domanda annessa: «come gira?».
Jan Rosner, Vice Presidente del Business di CD Projekt Red, ha chiarito attraverso il suo profilo social che l'edizione fisica sfrutterà completamente le potenzialità tecniche delle nuove cartucce da 64 GB di Nintendo Switch 2 (tramite Wccftech).
Ma cosa significa, esattamente? La risposta arriva da Jason Schreier, che è stato tra i tanti che ha potuto provare la versione di Cyberpunk 2077 per Nintendo Switch 2, raccontando le sue impressioni sul suo profilo pubblico.
Schreier ha spiegato che Cyberpunk 2077 raggiunge solo 40 FPS in modalità Performance quando la console è collegata al dock, ben lontano dai 60 FPS che molti giocatori speravano di ottenere.
Some other Switch 2 observations: - The "Welcome Tour" app is surprisingly cool (one minigame reminded me of Mario Paint) and it is insane that Nintendo is charging for it - Metroid looks and feels fantastic - Cyberpunk 2077 runs at 40fps in performance mode while docked (oof)
— Jason Schreier (@jasonschreier.bsky.social) 2025-04-03T13:37:46.371Z
Questa limitazione, sebbene deludente per gli appassionati di prestazioni elevate, non sorprende completamente gli esperti del settore, considerando quanto il titolo sia tecnicamente complesso anche su hardware più potente.
Ricordate come Cyberpunk 2077 girasse "sorprendentemente bene" sulla vecchia generazione di console?
Se non altro, in questo caso almeno il titolo di CD Projekt Red sembra essere giocabile dall'inizio alla fine, a differenza di quanto capitava con le prime versioni del gioco. Sarà magari una delusione non avere una fluidità totale, ma sembrano lontani i tempi disastrosi del day one.
Cyberpunk 2077 Ultimate Edition uscirà contemporaneamente al lancio di Nintendo Switch 2 il 5 giugno. Il prezzo consigliato è di €69.99. Il gioco verrà distribuito su una scheda di gioco da 64 GB (contenente il gioco base e l'espansione Phantom Liberty, senza download richiesti), oltre che tramite download digitale dal Nintendo eShop per Nintendo Switch 2.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?