Cyberpunk 2077 si aggiorna su PC: ecco cosa cambia

L'ultimo aggiornamento di Cyberpunk 2077 su PC mira a spingere ulteriormente i limiti tecnici del gioco: ecco le novità.

Immagine di Cyberpunk 2077 si aggiorna su PC: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un nuovo aggiornamento per Cyberpunk 2077 è stato rilasciato da CD Projekt RED per la versione PC del gioco.

Non è la prima volta che il gioco (che trovate su Amazon) riceve un update per una delle varie edizioni disponibili.

Ad esempio, l'aggiornamento dello scorso mese di febbraio è risultato essere piuttosto importante.

Ora, come riportato anche da GamingBolt, la patch 2.13 introduce il supporto per tecnologie grafiche avanzate come AMD FSR 3 con Frame Generation e Intel XeSS 1.3, oltre a permettere l'utilizzo simultaneo di DLAA e DLSS Ray Reconstruction.

Nonostante lo studio polacco sia già al lavoro sui prossimi progetti, tra cui The Witcher 4 e il sequel di Cyberpunk, continua a migliorare l'esperienza del suo action RPG di successo. 

L'aggiornamento mira a spingere ulteriormente i limiti tecnici del gioco, consentendo ai giocatori PC di sfruttare le più recenti tecnologie di upscaling e ricostruzione dell'immagine.

Tra le altre novità, la patch introduce una nuova scheda "Utilities" nel menu delle impostazioni, dove sono state spostate opzioni come la modalità HDD e l'utilizzo ibrido della CPU.

Sono stati inoltre apportati vari miglioramenti alla stabilità e correzioni grafiche.

Mentre CD Projekt RED lavora a tempo pieno al seguito di Cyberpunk 2077, nome in codice "Project Orion", attualmente in fase di design concettuale presso la nuova divisione nordamericana dello studio, questo aggiornamento dimostra l'impegno continuo nel supportare e migliorare il gioco originale, a beneficio dei giocatori che vogliono spingersi oltre i limiti tecnici attuali.

Nel mentre, un modder ha da poco creato una versione iper-realistica di Cyberpunk 2077, spingendo la grafica del gioco a livelli mai visti prima.

Ma non solo: sembra infatti che CD Projekt sia interessata a espandere le sue attività nel campo degli anime, cosa questa che renderebbe molto plausibile un eventuale Cyberpunk Edgerunners 2, sequel della serie Netflix di successo.

Leggi altri articoli