Cyberpunk 2077, scoperta una funzione nascosta dei veicoli che molti non conoscevano

Funzionalità segreta di Cyberpunk 2077 aggiunta, pare, dopo la patch 1.5: non sentirti in colpa se non la conoscevi, è stata introdotta in sordina.

Immagine di Cyberpunk 2077, scoperta una funzione nascosta dei veicoli che molti non conoscevano
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cyberpunk 2077, il noto gioco di CD Projekt RED, continua a sorprendere i giocatori, svelando dettagli nascosti che molti ignoravano nonostante centinaia di ore di gioco.

Tra le ultime "scoperte" da parte della community spicca una caratteristica particolare: le moto nel gioco sono dotate di luci sui pneumatici, che illuminano la strada in modo scenografico e aggiungono un tocco di stile alla già iconica Night City, come riportato anche da Gaming Bible.

Sebbene sia noto a tutti che i veicoli di Cyberpunk 2077 (gioco che trovate su Amazon) abbiano i fari, azionabili premendo a sinistra sul d-pad delle console o il tasto V su PC, in pochi sapevano che le moto e alcuni veicoli con cerchioni luminosi proiettano una luce direttamente dalle gomme.

Questo effetto, che dona un tocco di classe durante le corse notturne, è passato inosservato a moltissimi utenti, forse a causa dell’angolo di ripresa della telecamera, che tende a nascondere la visuale delle gomme.

La rivelazione è arrivata da un utente di Reddit, che ha postato su una discussione intitolata “Oggi ho scoperto che si possono accendere le gomme”, scatenando reazioni sorprese da parte della community.

Uno degli altri utenti, Flimsy_Adhesiveness7, ha commentato con incredulità: «Esiste davvero un tasto per i fari? Dopo 500 ore lo scopro solo ora».

La reazione è stata condivisa da numerosi altri giocatori, molti dei quali si sono ritrovati a fare i conti con questa scoperta inaspettata.

Un altro utente, Sinsanatis, ha ipotizzato che la caratteristica possa essere stata introdotta in uno degli aggiornamenti, probabilmente tra la patch 1.5 e la versione 2.0.

Questo potrebbe spiegare perché tanti fan di lunga data non ne erano a conoscenza. Tuttavia, la verità resta avvolta nel mistero, lasciando i giocatori a domandarsi quali altre sorprese nasconda ancora Night City.

Cyberpunk 2077 si conferma quindi un titolo capace di sorprendere, anche anni dopo il lancio: avete visto infatti il segreto nascosto nel menu iniziale?

Senza contare anche quello legato a una foto davvero particolare, come confermato anche da uno sviluppatore.

Leggi altri articoli