Nella nottata, Sony ha annunciato la rimozione di Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store, dove non sarà più possibile acquistare una copia digitale per PS4 e PS5 fino a nuovo avviso.
La decisione della rimozione sembra sia arrivata in maniera abbastanza burrascosa, con il platform owner giapponese irritato dallo scaricabarile sui rimborsi delle copie già acquistate.
In seguito a questa mossa, in tanti si sono chiesti se qualcosa del genere stia per succedere anche su Microsoft Store per Xbox.
La situazione sulle console di Microsoft è sensibilmente migliore rispetto a ciò che abbiamo visto su PlayStation, per cui non sembrerebbero almeno per ora esserci gli estremi per una rimozione.
È dello stesso avviso il co-CEO Adam Kicinski, che ha rivelato che «non abbiamo discussioni simili con Microsoft al momento».
Non pare ci sia margine per un cambio di rotta a stretto giro, visto che le condizioni del gioco sono destinate soltanto a migliorare da qui alle prossime settimane su console.
Un secondo hotfix che porterà Cyberpunk 2077 alla versione 1.05 è previsto per l'inizio della prossima settimana, sembrerebbe il 21 dicembre, e due update sono in arrivo a gennaio e febbraio 2021.
Da questo punto di vista, non dovrebbero esserci problemi di sorta circa la reperibilità in digitale del prodotto a ridosso della stagione natalizia, mentre nei negozi le copie fisiche continueranno a circolare regolarmente.
Se volete mettere le mani su Cyberpunk 2077 al minor prezzo, approfittate di queste offerte che trovate su Amazon