Adam Badowski, studio head di CD Projekt RED, ha annunciato su Twitter che Cyberpunk 2077 è stato «già classificato dalla vasta maggioranza delle rating board in tutto il mondo».
Badowski si è detto «molto contento di condividere alcuni progressi su questo argomento», dal momento che parliamo di una fase immediatamente precedente al lancio e fondamentale perché i videogiochi possano arrivare sul mercato.
Non è stato chiarito quale sia stata la valutazione riservata al gioco, che molto probabilmente sarà 18+ per il nostro territorio visto che parliamo di un prodotto con diversi contenuti maturi.
Very happy to share some progress on this — Cyberpunk 2077 has already been rated by the vast majority of rating boards around the world. https://t.co/gwUXYOXpyb
— Adam Badowski (@AdamBadowski) April 9, 2020
Nell’attesa del giudizio dei diversi enti, tra cui l’europeo PEGI, la software house polacca si è concentrata sulla «rifinitura degli aspetti tecnici e sul playtest».
Giornata di buone notizie, evidentemente, per gli appassionati dell’action RPG in prima persona, dal momento che è stato garantito che il gioco avrà un numero di DLC non inferiore a quello di The Witcher 3: Wild Hunt, che aveva avuto 16 contenuti aggiuntivi e due espansioni corposissime.
In aggiunta, CD Projekt RED aveva confermato soltanto ieri che il titolo sarebbe regolarmente uscito a settembre dopo il passaggio del team di sviluppo alla modalità di lavoro dello smart working.