Phantom Liberty, la prima e unica espansione di Cyberpunk 2077, si sta avvicinando, ma ora è il momento di parlare di un nuovo aggiornamento per il gioco base disponibile da ora.
Il titolo originale (che trovate su Amazon) ha infatti ricevuto vari update con il passare dei mesi, a cui adesso se ne aggiunge un altro.
Se Phantom Liberty sarà disponibile dal prossimo settembre c'è quindi ancora tempo per migliorare e ritoccare il gioco di CD Projekt RED.
Come riportato anche da DSO Gaming, infatti, lo sviluppatore polacco ha appena rilasciato il Title Update 1.63 per Cyberpunk 2077 su tutte le piattaforme e ne ha condiviso il changelog completo.
Questa patch risolve il problema della generazione di frame DLSS 3 che è stata segnalata per la prima volta ad aprile 2023.
In questo modo, i possessori di GPU della serie RTX 40 potranno finalmente abilitare e godere degli effetti Path Tracing del gioco sulle CPU AMD.
Inoltre, sempre il Title Update 1.63 contiene una serie di bug fix e varie modifiche alle prestazioni, oltre a due correzioni specifiche per la versione PC.
Vale la pena notare che questa patch risolve un problema per cui alcune superfici presentavano artefatti cromatici quando si utilizzava il Path Tracing. Inoltre, risolve un problema per cui apparivano lampi luminosi e colorati ai bordi di alcuni oggetti quando si utilizzava il DLSS.
Come sempre, Steam e GOG Galaxy scaricheranno questa patch al prossimo avvio dei loro client.
Parlando ancora dell'espansione in arrivo, questa vedrà Idris Elba nei panni di Solomon Reed, un agente dell'FIA che lavora per quelli che si definiscono i nuovi Stati Uniti d'America.
Considerando anche quanto sia stato complicato portare Cyberpunk 2077 su console di vecchia generazione (coi problemi al day-one che tutti noi conosciamo), Phantom Liberty sarà disponibile solo su PC, PS5 o Xbox Series X|S.