I giocatori si sono da poco tuffati nel nuovo aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077, oltre che nel DLC Phantom Liberty, ma a quanto pare le patch non sono finite.
Il gioco di CD Projekt RED (che trovate su Amazon) ha infatti ricevuto col tempo un gran numero di update, atti a migliorare un gioco non perfetto al day one.
Ora, attraverso i canali social della compagnia polacca, CDPR ha confermato che la patch 2.01 del gioco è in dirittura d'arrivo.
«Ehi, chooms! Vogliamo avvisarvi che la patch 2.01 per Cyberpunk 2077 arriverà presto», si legge nel post su X che trovate poco sotto.
Hey, chooms! We want to give you a heads-up that Patch 2.01 for #Cyberpunk2077 will be coming soon. You can find the list of the most important fixes that will be included there in this article: https://t.co/JpNVvG7Cux pic.twitter.com/aySIH9d1FG
— CD PROJEKT RED CS (@CDPRED_Support) September 29, 2023
Ecco l'elenco delle correzioni e dei miglioramenti più importanti che saranno inclusi nella pach:
- L'effetto distorto causato dalla selezione di una specifica opzione di dialogo quando si parla con Johnny alla fine di Automatic Love non persisterà più sullo schermo.
- V non morirà più in The Heist cadendo dall'ascensore quando si sale al 42° piano con FPS bassi.
- È stato risolto un problema per cui l'interfaccia utente poteva mostrare gli input del controller quando si giocava con tastiera e mouse.
- È stato reso possibile passare correttamente al cyberware delle armi scorrendo le armi.
- Gig: Breaking News si attiverà correttamente dopo l'avvicinamento all'area della missione.
- Il volume della radio dei veicoli sarà regolato in modo che non sia troppo silenzioso rispetto agli altri suoni del gioco.
- È stato risolto il problema dei salvataggi corrotti su PlayStation aumentando il limite massimo di dimensione dei file di salvataggio. Nota: questo non risolverà i salvataggi danneggiati prima dell'aggiornamento. Se si verifica il problema, conservare un salvataggio funzionante (ad esempio, salvarlo nuovamente come salvataggio manuale) fino all'arrivo della versione 2.01.
- Miglioramenti delle prestazioni sia per PC che per console, soprattutto nell'area di Dogtown.
Al momento in cui scriviamo, CDPR non ha diffuso una data ufficiale per il rilascio della patch 2.01, la quale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati.
Vero anche che CD Projekt ha confermato di aver ufficialmente concluso i lavori su Cyberpunk 2077 e concentrerà tutti i suoi sforzi sul sequel.
Parlando ancora del gioco, di recente alcuni modder hanno deciso di dare vita a un non una, bensì tre nuove missioni della trama principale del gioco.
Per concludere, i fan hanno sperato loro malgrado invano che CDPR rilasciasse una modalità in terza persona per Cyberpunk 2077.