L'inserimento di microtransazioni all'interno dei videogiochi è un argomento piuttosto spinoso ed abbiamo già visto in passato alcune occasioni nelle quali gli utenti hanno boicottato prodotti che li proponevano in maniera massiccia, come Star Wars Battlefront 2. È quindi necessario che gli sviluppatori riescano ad equilibrare al meglio il loro inserimento per non portare a situazioni di questo genere.
Parlando agli investitori in una recente sessione Q&A, Adam Kiciński, presidente di CD Projekt RED, ha confermato che la componente multiplayer di Cyberpunk 2077 avrà delle microtransazioni, poiché è «un ottimo ambiente per vedere le cose», ma ha assicurato che queste ultime non saranno aggressive e saranno offerte in un modo che «renderà felici le persone di spendere i propri soldi».
Queste le sue parole:
Non siamo mai stati aggressivi nei confronti dei nostri fan. Li trattiamo in modo equo e siamo amichevoli. Quindi ovviamente no - non saremo aggressivi - ma potete aspettarvi grandi cose da comprare. L'obiettivo è progettare la monetizzazione in modo che renda le persone felici di spendere denaro. Non sto cercando di essere cinico o nascondere qualcosa; si tratta di offrire la sensazione di acquistare qualcosa di valore.Così come per i nostri giochi pensati per giocatore singolo, vogliamo che i giocatori siano felici di spendere soldi per i nostri prodotti. Lo stesso vale per le microtransazioni: potete aspettarvele, ovviamente, e CyberPunk 2077 è un ottimo ambiente per vendere cose, ma non saranno aggressive. La loro presenza non farà arrabbiare i giocatori ma li renderà felici: questo è il nostro obiettivo.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà lanciato il prossimo 19 novembre per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Windows PC, mentre arriverà successivamente anche su Google Stadia, PS5 e Xbox Series X. Recentemente vi abbiamo proposto anche alcune immagini che mettevano in risalto gli effetti in ray tracing, le avete viste?
Avete intenzione di mettere le mani sulla Day One Edition di Cyberpunk 2077 al prezzo più basso di sempre? Se la risposta è positiva non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo!