Cyberpunk 2077: le meccaniche di shooting si baseranno sulle vostre statistiche

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Cyberpunk 2077
, il prossimo titolo firmato da CD Projekt RED, sarà sicuramente diverso da quanto ci siamo abituati a vedere nella serie The Witcher, e non solo perché si giocherà in prima persona. Le meccaniche degli scontri, infatti, verteranno sulle sparatorie, ma non aspettatevi niente di simile a un FPS in stile Call of Duty o Battlefield
: il cuore di tutto, infatti, è quello di un gioco di ruolo.A precisare questi dettagli sono stati gli autori polacco, che hanno precisato, nella persona di Maciej Pietras, lead per le animazioni dei video, che quando sparerete contro un nemico saranno le statistiche, vostre e sue, a fare la differenza. Esattamente come in un gioco di ruolo tradizionale i danni che si arrecano e si subiscono dipendono dallo sviluppo del personaggio e da quello dell’avversario, così in Cyberpunk 2077 il vostro destino sarà in mano allo sviluppo del personaggio e alle sue statistiche, piuttosto che sulla precisione del vostro mirino. Anzi, sarà impossibile uccidere un nemico con un colpo alla testa, perché non è l’area colpita a fare la differenza decisiva. «Le meccaniche di shooting sono di stampo ruolistico»
ha spiegato Pietras. «Visto che parliamo di una cosa guidata dalle statistiche, perché questo è un RPG, non potrete uccidere un nemico sparandogli semplicemente un colpo. Potrete sempre vedere le statistiche e quanti danni avete causato, è tutto legato a questo sistema. Se investirete i vostri punti nelle armi a lungo raggio, vorrete vedere la differenza quando sparerete a qualcuno. Se il nemico avrà un’armatura pesante, vorrete vedere in che modo saranno calcolati i danni.»Vi piace il fatto che Cyberpunk 2077 voglia rimanere ancorato al genere RPG o avreste preferito scelte differenti? Il gioco, vi ricordiamo, è atteso in un anno ancora da fissare su PC, PS4 e Xbox One.Fonte: GamingBolt

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