Fa parte della seconda anima anche quello che sta succedendo sul mercato della Cina, dove il titolo della casa polacca sta spopolando. La curiosità? Ufficialmente, non gli è stato consentito di uscire.
A rivelare questo dato è stato Daniel Ahmad, esperto del mercato orientale, che ha fatto sapere che oltre 19 milioni di persone hanno guardato il gioco sulle locali piattaforme di streaming solo nel primo giorno, con oltre 7.500 streamer che hanno deciso di trasmetterlo.
Inoltre, sono andate benissimo anche le vendite, nonostante il Governo cinese non abbia approvato il titolo per l'uscita ufficiale – non avendo il gioco superato il procedimento necessario per essere immesso nel Paese.
Cannot get X.com oEmbed
Il suo successo è quindi legato alle importazioni e all'accesso su Steam – ma non Steam ufficiale per la Cina, ancora in lavorazione, ma quello "internazionale".
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. Il titolo è giocabile anche su PS5 e Xbox Series X|S in retrocompatibilità: a questo indirizzo trovate l'analisi dell'edizione PlayStation a questo indirizzo, mentre a questo potete vedere la disamina del gioco su Xbox One.
Se volete acquistare Cyberpunk 2077 su console, approfittate del prezzo vantaggioso di Amazon!