Cyberpunk 2077 è uno di quei videogiochi che è stato riempito di mod, grazie al supporto di una community che si è divertita con il titolo CD Projekt Red.
Anche la stessa Night City, luogo in cui si ambienta il gioco (che potete recuperare su Amazon), offre tante possibilità per chiunque voglia ampliare l'esperienza di gioco con delle mod.
Alcune di queste sono anche piaciute allo stesso Keanu Reeves, che si era espresso favorevole all'utilizzo delle mod di ogni tipo, anche erotiche.
E Cyberpunk 2077 è diventato molto più simile a The Matrix di recente, con una mod che applica l'iconico filtro fotografico del capolavoro cinematografico.
Secondo qualcuno Cyberpunk 2077 non era abbastanza cyberpunk evidentemente, e con una nuova mod ha inserito una funzionalità perfetta per il futuro distopico.
Come riporta PC Gamer, infatti, la nuova modifica vi permetterà di dotarvi di un esercito di robot da portare nelle vostre scorribande per Night City.
Cosa c'è di più futuristico di uno schieramento di robot assassini? Questo deve aver pensato Scissors, il creatore della mod Drone Companion.
La mod aggiunge al gioco un nuovo tipo di sistema operativo chiamato Techdeck. Equipaggiarlo consente al giocatore di creare droni, androidi e mech fino a quattro contemporaneamente.
I droni esistevano già in Cyberpunk 2077, ma sono limitati solo ad alcune missioni della storia, e con questa mod ora sono sempre equipaggiabili in ogni momento dell'avventura di V.
La mod è anche più complessa di quanto previsto, perché il TechDeck ha fino a tre slot per moduli aggiuntivi, e ci sono otto diversi modelli di rarità variabile, con tanto di crafting dedicato per accessori e droni stessi.
Tra gli altri inserimenti dei fan ci sono anche le auto volanti che, sempre grazie ad una mod, ora sono tra i veicoli utilizzabili a Night City.
Chissà se alcune di queste arriveranno anche nei prossimi DLC del gioco. In attesa di quelli, c'è un altro gioco di Cyberpunk che è arrivato su Kickstarter.