Cyberpunk 2077: CD Projekt promette rimborsi 'di tasca loro' per le copie fisiche

Gli sviluppatori del gioco parlano chiaro con la propria utenza.

Immagine di Cyberpunk 2077: CD Projekt promette rimborsi 'di tasca loro' per le copie fisiche
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La giornata di oggi verrà sicuramente ricordata per la decisione di Sony di rimuovere dal PlayStation Store (e successivamente anche da Xbox Store) Cyberpunk 2077, il titolo CD Projekt RED finito nell'occhio del ciclone dopo le polemiche sui vari bug e glitch presenti nella versione old-gen.

Ora, via social, il team di sviluppo ha pubblicato un importante aggiornamento relativo alla procedura dei rimborsi che - a quanto pare - è ufficialmente iniziata.

Ecco parte del messaggio originale in lingua italiana:

Abbiamo iniziato a rispondere alle persone che ci hanno contattato (fornendo una valida ricevuta d'acquisto), confermando la ricezione delle loro e-mail. Stiamo inviando queste risposte a ondate, quindi non vi preoccupate se non ricevete una risposta immediata.

E ancora, la missiva continua: «Allo stesso tempo, vogliamo informarvi che è nostra intenzione procedere con il rimborso per tutti coloro che hanno acquistato una copia fisica del gioco e sono in possesso di una ricevuta di acquisto valida (è comunque necessario inviarci una e-mail a helpmerefund@cdprojektred.com entro la finestra di tempo indicata).»

Leggi anche: Cyberpunk 2077 è un successo in Giappone (ma è battuto da un gioco Konami fuori di testa)

Infine: «Procederemo al rimborso di tasca nostra, se dovesse essere necessario. Nel caso in cui non siate riusciti ad ottenere il rimborso presso il negozio dove avete effettuato l'acquisto, siete pregati di contattarci per e-mail entro il 21 Dicembre. Dato che questa iniziativa sarà una tantum, vi indicheremo i passi successivi per ottenere il rimborso, successivamente alla data di chiusura indicata. Per le versioni digitali vi preghiamo di seguire gli step per ottenere il rimborso sulla piattaforma in cui avete effettuato l'acquisto.»

Vi ricordiamo anche che nello speciale pubblicato oggi abbiamo parlato a chiare lettere del crunch disorganizzato di CD Projekt e di come l’industria dovrebbe comportarsi per evitare episodi simili.

Cyberpunk 2077, sviluppato da CD Projekt RED, è acquistabile su console PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia dallo scorso 10 dicembre di quest’anno. Da oggi il gioco è stato rimosso da PlayStation Store e Xbox Store.

Se volete mettere le mani sul titolo CD Projekt al minor prezzo sul mercato, approfittate di queste offerte che trovate ora su Amazon Italia!
Leggi altri articoli