Cyberpunk 2077 ha avuto un lancio problematico su console, mentre su PC, grazie ad una buona ottimizzazione, ha mostrato di che pasta è fatto davvero.
Non paghi del lavoro svolto da CD Projekt RED, però, i modder si stanno dando da fare per migliorare lo shooter RPG dello studio polacco.
Due mod segnalate da WCCFTech in particolare aumentano e non di poco la resa visiva del gioco sulla piattaforma.
La prima si chiama Enable Cinematic RTX e aggiunge un nuovo preset ray tracing chiamato appunto Cinematic RTX.
Questo preset aumenta il livello di dettaglio, l'illuminazione e l'occlusione ambientale, portando in dote persino performance più stabili in alcuni casi.
La seconda mod si chiama Better Cascade Shadows e introduce la possibilità di cambiare la qualità delle ombre a cascata, e quindi di migliorare quelle proiettate dagli oggetti sulla distanza.
Mentre il miglioramento delle ombre è sensibile, i creatori della mod garantiscono che l'impatto sulle prestazioni è quasi impercettibile, per cui vale la pena tentare.
Un lavoro importante, insomma, da parte della community, che rivaleggia con quello svolto dalla stessa CDPR in materia di versioni console: la patch 1.05 ha infatti apportato delle migliorie significative su Xbox One e PS4.
Se non l’avete ancora fatto, potete ottenere la vostra copia di Cyberpunk 2077 su Amazon ad un prezzo speciale