Inizialmente CD Projekt voleva prendere in considerazione una possibile modalità online per Cyberpunk 2077, scegliendo successivamente di scartarla e concentrarsi esclusivamente sul realizzare una campagna soddisfacente, ma stando alle ultime indiscrezioni quest'idea potrebbe essere stata soltanto rimandata.
L'ambizioso Project Orion — nome in codice del sequel di Cyberpunk — intende infatti migliorare tutto ciò che ha già fatto di buono il primo capitolo e la sua espansione (trovate la Ultimate Edition su Amazon) e ciò potrebbe includere anche un qualche tipo di cooperativa online.
Game Rant segnala infatti una nuova offerta di lavoro presente sul sito ufficiale di CD Projekt, che sembrerebbe anticipare grandi piani relativi all'online: la compagnia è infatti alla ricerca di un Lead Network Programmer che possa «guidare lo sviluppo di funzionalità online per il prossimo progetto» dello studio.
Sappiamo già che tecnicamente il prossimo videogioco in sviluppo dovrebbe essere The Witcher 4, ma sembra improbabile che questo capitolo possa includere un multiplayer online, dato che è già in sviluppo uno spin-off dedicato e affidato a The Molasses Flood.
E tale team di sviluppo presenta una sezione separata per gli annunci di lavoro, il che diminuisce particolarmente le probabilità che l'offerta possa essere legata a The Witcher Sirius.
Escluso dunque questo iconico franchise, resterebbe soltanto Cyberpunk 2, che a questo punto potrebbe davvero includere funzionalità online tutte da scoprire.
Restiamo ovviamente in attesa di avere ulteriori informazioni al riguardo: per il momento, non possiamo fare altro che invitarvi come di consueto a prendere il tutto con le dovute precauzioni.
Nel frattempo, se l'idea di giocare in multiplayer a Cyberpunk ha già stuzzicato la vostra curiosità, cogliamo l'occasione per segnalarvi che alcuni modder ci stanno già lavorando sopra.
Un'altra offerta di lavoro, legata nello specifico a Cyberpunk 2, ci anticipa che il nuovo capitolo della saga dovrebbe avere una grafica «fotorealistica» che impressionerà gli utenti.