Cuphead ha fatto il suo esordio su Netflix qualche tempo fa, raccogliendo un successo in parte inaspettato da parte del pubblico.
Anche perché è stato capace di generare una serie di prodotti di merchandise molto imponente, come quelli che potete trovare su Amazon al miglior prezzo.
La serie di Netflix era stata annunciata qualche anno fa, nel 2019, con una lunga gestazione che ha portato Cuphead sulla piattaforma di streaming molti anni dopo.
Un'attesa che è valsa il suo successo notevole, perché Netflix decise immediatamente di rinnovare la serie per altre stagioni.
Sapevamo che Cuphead sarebbe tornato su Netflix prima o poi con una terza stagione, ma ancora non sapevamo quando.
La conferma è arrivata tramite Twitter, poche ore fa:
THE CUPHEAD SHOW! is back with NEW EPISODES for Part 3 - only on Netflix, November 18. pic.twitter.com/sBilvqAlvC
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) October 24, 2022
I nuovi episodi del Cuphead Show saranno disponibili su Netflix a partire dal 18 novembre.
Una serie che rielabora in maniera interessante tutti i personaggi del titolo di Studio MDHR, fornendo un prodotto divertente che, effettivamente, riesce a ricordare quel tipo di cartoni animati da cui il videogioco è tratto.
Ecco la sinossi della serie di Cuphead su Netflix, per chi non l'avesse ancora recuperata:
«Tratta dal videogioco premiato che ha conquistato il pubblico con il suo irresistibile stile di animazione rétro, LA SERIE DI CUPHEAD! segue le comiche disavventure dell'impulsivo combinaguai Cuphead e di suo fratello Mugman, più cauto ma facilmente influenzabile. Alla ricerca di avventura e divertimento, i due abitanti della surreale Isola Calamaio finiscono sempre nei pasticci, ma sono pronti ad aiutarsi in ogni situazione... tranne quando la posta in gioco è l'ultimo biscotto rimasto!»
Nel frattempo Cuphead continua a mietere vittime e, a cinque anni dalla sua pubblicazione, ha ricevuto anche la sua prima copia fisica per console.
Con tanto di Collector's Edition dotata di marionetta gigante dal prezzo... particolare.
E dopo tutti questi anni, Studio MDHR ha risposto anche ad una delle domande più scottanti sul gioco: perché i boss non hanno la barra dell'energia?