Quello tra Netflix e i videogiochi è un sodalizio che si sta consolidando sempre di più e che sta dando finalmente i suoi frutti.
Ricordiamo sicuramente le serie dedicate al mondo fantasy di Geralt di Rivia e a League of Legends, rispettivamente The Witcher e Arcane, che hanno fatto registrare numeri da record, diventando dei grandissimi successi.
Data l'estrema popolarità dei suoi show, il colosso dello streaming non accenna a fermarsi e, sempre a tema videogame, ha deciso di puntare su uno dei prodotti più peculiari e caratteristici degli ultimi anni: Cuphead.
Come sappiamo, si tratta di un run 'n gun dallo stile cartoon dei primi anni del '900 ed è stato sviluppato da Chad e Jared Moldenhauer di StudioMDHR.
Recentemente abbiamo avuto la conferma dell'arrivo su Netflix della serie sul famoso titolo con tanto di data d'uscita.
Adesso però veniamo a conoscenza di altre interessanti novità sul prossimo show che arriverà sulla piattaforma di streaming.
A quanto pare quella di Cuphead sarà una serie composta da ben 36 episodi che verranno distribuiti in 3 stagioni.
In un'intervista, che potete consultare nella sua interezza a questo link, i fratelli Moldenhauer hanno confermato il numero di episodi e di stagioni, oltre anche alla durata effettiva delle singole puntate:
«Inizialmente avevamo deciso di utilizzare i vecchi cortometraggi teatrali per la struttura, ma poi abbiamo scoperto che era difficile rimanere all'interno di un formato di sette minuti. Queste storie vogliono essere un po' più lunghe, quindi si concludono con qualcosa come 10 minuti e mezzo o 11 minuti».
A questo punto resta solamente aspettare che la serie esca, e non ci sarà molto da attendere poiché Cuphead di Netflix arriverà nel catalogo a partire dal 18 febbraio 2022.
Ma, a proposito di Cuphead, è in arrivo anche il tanto atteso DLC del titolo, di cui si sa già la data d'uscita.
Se siete fan di Cuphead non potete lasciarvi scappare questo vinile dedicato alle OST del gioco, disponibile su Amazon al miglior prezzo.