Dopo anni di assenza, finalmente il franchise Crysis è tornato a far parlare di sé con il recente annuncio di Crysis Remastered, versione rimasterizzata del primo capitolo attualmente in sviluppo per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One, Windows PC e Nintendo Switch.
Dopo i recenti tweet di Tim Willits (ora cancellati) di Saber Interactive – software house incaricata della realizzazione di questa edizione – diverse persone hanno speculato sulle sue affermazioni, indicando che potrebbero essere in sviluppo anche le rimasterizzazioni dei sequel, o anche dell’espansione “Warhead” del primo episodio.
Sfortunatamente, non sarà questo il caso. Infatti, in una nota diffusa su Inverse, Crytek ha confermato che Crysis Remastered comprenderà solamente il gioco base e non includerà l’espansione “Warhead” o i suoi seguiti.
Nonostante di certo non sorprenda l’esclusione di Crysis 2 e Crysis 3, in molti speravano che fosse inclusa anche Warhead.
Al momento, purtroppo, il prodotto è ancora privo di una data d’uscita ufficiale.
Ricordiamo che il gioco originale è uscito PC nel lontano 2007 (trovate la nostra recensione al seguente indirizzo) e la serie è attualmente formata da tre titoli e due espansioni. L’ultimo capitolo, Crysis 3, è uscito in Europa il 22 febbraio del 2013 su Windows PC, Sony PlayStation 3 e Microsoft Xbox 360.
Fonte: Gaming Bolt