Lo scorso 16 aprile è stato confermato che Crysis Remastered vedrà la luce entro quest’anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Il gioco originale è uscito PC nel lontano 2007, ambientato nell’anno 2020, dando il via a una serie sviluppata da Crytek e pubblicata da Electronic Arts, attualmente formata da 3 titoli e 2 espansioni.
A quanto pare, sembra proprio che anche gli altri capitoli possano presto ritornare sotto forma di remastered. A darne conferma ufficiosa è Tim Willits di Saber Interactive attraverso il suo profilo Twitter ufficiale.
We will be talking about the remasters more soon. I’m glad people are excited.
— Tim Willits (@TimWillits) April 18, 2020
Ho sempre amato la serie di Crysis ed è emozionante lavorare con Crytek per portare questi giochi a un pubblico del tutto nuovo.Parleremo di altre remaster al più presto. Sono contento che la gente sia emozionata per questo.
Insomma, dopo il primo Crysis potrebbe quindi arrivare la remaster dell’espansione Crysis: Warhead, seguita da quelle di Crysis 2 e Crysis 3 (quest’ultimo uscito in Europa il 22 febbraio del 2013 su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360).
Ovviamente al momento non si tratta di una conferma ufficiale, sebbene è altamente probabile che un annuncio possa già arrivare durante le prossime settimane: resta solo da vedere le tempistiche che porteranno al rilascio degli altri capitoli, oltre ovviamente all’eventualità di vedere tutti gli episodi racchiusi in un’unica compilation.
Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.
Fonte: Reddit