La questione crunch è tornata prepotentemente al centro della scena negli ultimi giorni per via dei recenti rinvii di Cyberpunk 2077 e molteplici altri titoli previsti per il 2020.
Come osservato in un report di Kotaku, è sbagliato pensare che un rinvio aggiri il problema, dal momento che ne è spesso la causa principale.
Lo stesso dicasi per DOOM Eternal, programmato in origine per lo scorso novembre ma in arrivo adesso il 20 marzo dopo uno slittamento di qualche mese.
“Abbiamo fatto crunch piuttosto duramente per gran parte dello scorso anno”, ha ammesso il produttore esecutivo Marty Stratton.
“Va a fasi. Abbiamo un gruppo di persone che fa crunch cosicché il gruppo successivo di persone sia tirato su appropriatamente. Non appena finiscono, potrebbero dover fare un altro po’ di crunch”.
Stratton ha comunque precisato che id Software “prova davvero ad essere rispettosa del tempo e delle vite della gente, abbiamo persone dedicate che semplicemente scelgono di lavorare tanto in molti casi”.
Se volete saperne di più sul gioco, che avrà una campagna dalla durata circa raddoppiata rispetto al precedente capitolo, date uno sguardo al nostro ultimo provato di DOOM Eternal.
Fonte | VG247.com