Crash Bandicoot farà un cameo come “bot VIP” in Astro Bot, nonostante Microsoft sia ora proprietaria di Activision Blizzard (che detiene i diritti del personaggio).
Dopo Crash Bandicoot 4 (potete recuperarlo su Amazon), non sappiamo se e quando il peramele tornerà in un nuovo videogioco platform a lui dedicato.
Del resto, di recente sono emerse informazioni sul quinto capitolo cancellato, svelando alcuni retroscena interessanti sul suo sviluppo.
Ora, come riportato anche da VGC, secondo una nuova intervista sul PlayStation Blog, Crash - insieme ad altri personaggi dalle caratteristiche “cartoonesche” come le scimmie di Ape Escape - indosserà delle maschere poiché la testa in stile robot di Astro non funzionava in termini di design.
«A volte gli occhi a LED non funzionano su certi personaggi perché il design originale si basa molto sul fatto che le pupille siano di una certa dimensione o di un certo colore», ha dichiarato Nicolas Doucet, direttore dello studio del Team Asobi.
«Per questo motivo, per i VIP più cartooneschi come Crash Bandicoot o Ape Escape, i Bot indossano una maschera per ovviare a questo problema».
L'inclusione di Crash sarà benvenuta per alcuni giocatori, dato il suo status di personaggio iconico dei primi tempi della prima PlayStation. P
Sony aveva precedentemente negoziato un cameo di Crash in Uncharted 4, nella sezione in cui Drake ed Elena giocano attraverso il primo livello di Crash Bandicoot su una PlayStation originale.
Astro Bot uscirà il 6 settembre. Alcune settimane fa ho avuto modo di provarlo con mano, spiegandovi che il gioco «è la consacrazione di un piccolo, grande personaggio (Astro, appunto), che mira a diventare quello che in PlayStation manca ormai da troppi anni, ossia una vera e propria icona. D'altro canto, il gioco stesso sembra essere un platform vibrante e coloratissimo, che rappresenterà (giocoforza, vista la mancanza di altre uscite di peso su PS5) uno dei big da tenere d'occhio per la seconda metà dell'anno su console Sony.»