Crash Bandicoot 5, spuntano dettagli sul sequel cancellato

Un nuovo video di Did You Know Gaming svela alcuni retroscena su Crash Bandicoot 5, sequel purtroppo cancellato da Toys for Bob.

Immagine di Crash Bandicoot 5, spuntano dettagli sul sequel cancellato
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Durante lo scorso mese è arrivato un annuncio che molti fan non avrebbero mai voluto sentire: un ex designer di Crash Bandicoot ha svelato che il quinto capitolo della saga è stato purtroppo cancellato, dopo essere stato in sviluppo internamente.

Il character designer Nicholas Kole, che aveva lavorato anche a Crash Bandicoot 4 (potete recuperarlo su Amazon), arrivò addirittura ad affermare che ci avrebbe «spezzato i cuori» sapere cosa avrebbe portato sul mercato il quinto capitolo.

E pare che quel giorno sia arrivato: il canale YouTube Did You Know Gaming ha infatti deciso di indagare più a fondo su questo quinto capitolo cancellato, svelando alcuni retroscena interessanti sul suo sviluppo (via GoNintendo).

Secondo le fonti di chi ha indagato, pare che Crash Bandicoot 5 avrebbe dovuto essere anche un crossover con Spyro, che avrebbe visto ancora una volta i due protagonisti incontrarsi in un videogioco ufficiale.

Tuttavia a causa di diversi fattori, tra i quali viene segnalato anche il flop di Crash Team Rumble, alla fine Toys for Bob ha deciso di non sviluppare questo concept in un prodotto finale, portando così alla cancellazione del quinto capitolo della saga.

Effettivamente Crash e Spyro si erano già incontrati nuovamente nello spin-off multiplayer della serie, probabilmente per testare il terreno in vista di un nuovo capitolo ufficiale.

Il video ci svela anche che Toys for Bob aveva anche pensato a un eventuale porting su Switch proprio di Crash Team Rumble, ma a causa delle scarse vendite del titolo su PlayStation e Xbox alla fine è stato comprensibilmente deciso di cancellare la versione per le console Nintendo.

A questo punto possiamo soltanto immaginare come sarebbe stato avere una nuova avventura ufficiale con Crash e Spyro: vedremo se Xbox, oggi proprietaria delle IP dopo l'acquisizione di Activision Blizzard, deciderà magari di riprendere questa idea in futuro. Incrociamo le dita e speriamo nel meglio.

Nel frattempo, se siete iscritti a Xbox Game Pass, vi segnaliamo che potete recuperare la trilogia rimasterizzata di Crash Bandicoot gratis sul catalogo.

Leggi altri articoli