Nelle scorse giornate è purtroppo emersa la brutta notizia della cancellazione di un quinto capitolo di Crash Bandicoot: il flop del multiplayer Crash Team Rumble ha infatti costretto Toys for Bob a ripensare i propri piani per il futuro, puntando su altri progetti.
Un report ha svelato che questo quinto capitolo avrebbe visto un crossover tra Crash Bandicoot e Spyro the Dragon: i due protagonisti hanno spesso incrociato le loro strade, anche nel già citato Team Rumble e nel remake del racing arcade CTR.
Sebbene le speranze per un ritorno di Crash siano appese al lumicino, il draghetto viola potrebbe avere in programma un nuovo clamoroso ritorno: già da diversi mesi si chiacchiera sul fatto che Spyro 4 sia in sviluppo da gennaio, con voci di corridoio che si sono intensificate in queste ore.
Ricordiamo infatti che Toys for Bob ha confermato una partnership con Xbox per il suo prossimo videogioco, cosa che già lascia pensare a un ritorno dello studio sui brand su cui ha lavorato in precedenza, annunciando il tutto con un'immagine a sfondo viola.
Un colore che chiaramente sembra rimandare alla trilogia di Spyro (che trovate su Amazon) e che è stato riutilizzato in un nuovo update sul loro sito ufficiale: come segnalato da TheGamer, la pagina relativa ai loro videogiochi si è aggiornata con un misterioso punto interrogativo, ancora una volta su uno sfondo viola.
Toys for Bob’s website is LIVE! Looks like they can still have all of the Spyro and Crash games they worked on under Activision in their portfolio. They are also teasing their new game: 💜https://t.co/HFwaa74LfV pic.twitter.com/R9ACDwyrMW
— Spyro Universe 💎 (@SpyroUniverse) September 3, 2024
Ovviamente questo ha riacceso immediatamente le speranze di chi vorrebbe vedere annunciato Spyro 4 il prima possibile, anche se ovviamente potrebbe trattarsi solo di una coincidenza.
La partnership con Xbox e il colore viola sono comunque due coincidenze decisamente sospette: vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni, ma seguiremo attivamente la vicenda.
Nel frattempo, anche se il quinto capitolo di Crash Bandicoot purtroppo non si farà — almeno per il momento — il marsupiale di casa Activision sta comunque per tornare... come cameo di un'esclusiva PS5.