Crash Bandicoot 4: It’s About Time è finalmente realtà ma qualcosa è andato storto nella presentazione di ieri pomeriggio, e riguarda le piattaforme su cui uscirà. Il titolo seguirà tra pochi mesi l’uscita di successo di Crash Team Racing Nitro-Fueled dello scorso anno.
Il nuovo capitolo della longeva serie platform è in cantiere per PlayStation 4 e Xbox One, e questo ha infastidito i fan che lo aspettavano sulle altre piattaforme.
Con una nota condivisa con PCGamesN, Activision ha fatto il punto della situazione sull’argomento e chiarito che sta esplorando la possibilità di portare il gioco altrove.
«Stiamo ancora valutando piattaforme aggiuntive», si legge nel commento di un portavoce, ma «per una data futura»; questo vuol dire che, vada come vada, il day one del 2 ottobre sarà celebrato esclusivamente su PS4 e Xbox One ma non su Nintendo Switch e PC.
Una scelta curiosa, specie considerando le precedenti release della saga, e che non è stata motivata da Activision nel dettaglio, almeno per il momento; non ci è dato sapere, allo stesso modo, se PS5 e Xbox Series X stanno anch’esse venendo valutate o meno.
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, il ritorno del celeberrimo marsupiale, fu lanciato solo per PS4 salvo poi arrivare un anno dopo anche su Switch, Xbox One e PC.
Crash Team Racing Nitro-Fueled non è arrivato su PC ma è uscito in simultanea sia su PlayStation 4 che su Xbox One e Nintendo Switch, e questo sembrava aver posto un nuovo standard per l’IP.
Nella nostra anteprima di Crash Bandicoot 4: It’s About Time vi abbiamo raccontato come l’intento del gioco sia far innamorare i nostalgici del franchise, ma che il titolo ha anche tanto altro da dire.
Potreste voler recuperare Crash Team Racing Nitro-Fueled ad un prezzo vantaggioso prima di fiondarvi sul nuovo capitolo