Crackdown 3 sta lentamente uscendo dall’oblio in cui era caduto, grazie alla convinzione di Microsoft e Phil Spencer in testa nei confronti della serie.
In ogni caso, i piani della compagnia di Redmond non si fermano al terzo capitolo del franchise ma puntano a stabilire quest’ultimo come una delle IP fisse di Xbox e Windows insieme a Forza, Halo e Gears.
Naturalmente, questo processo dovrà passare per la prova delle vendite e dell’apprezzamento tra pubblico e critica, ma è qualcosa in cui Joseph Staten, creative director di Microsoft Studios, spera molto.
“Per ogni gioco che fa Microsoft Studios quella è la speranza, quello è il sogno per ogni titolo che pubblichiamo. Alcuni giochi se lo guadagnano, altri no.La nostra speranza è che per ogni gioco che pubblichiamo riusciamo a dargli la migliore possibilità di diventare il prossimo grande franchise.
Pensiamo però se che ciascuno di essi se lo debba guadagnare. Non è una conclusione diretta. Pensiamo Crackdown abbia tanto potenziale, è un gioco molto divertente, e speriamo che la gente lo ami”.
Per il momento, quindi, nessuna conferma ma il desiderio di vedere questa proprietà intellettuale, da sempre piuttosto tribolata e senza un vero ‘padrone’, nell’Olimpo delle big c’è.
L’appuntamento col prossimo episodio è per il 15 febbraio 2019.