Un sondaggio promosso su Twitter dal creatore di Mortal Kombat Ed Boon ha dato risposta circa cosa i giocatori vogliono da PS5 e Xbox Series X.
In vista del lancio, lo studio head di NetherRealm ha posto questa domanda ai suoi follower, ricevendo repliche da oltre 50.000 utenti.
Il parere è stato espresso in maniera piuttosto netta: il 37,5% ha spiegato che “un prezzo abbordabile” sarà “la cosa più importante” nel momento dell’acquisto di una console next-gen.
50,000+ of you have spoken and PRICE seems to be the most important factor for Next Gen consoles.
I'd have guessed Exclusive Games would be higher than 13%? pic.twitter.com/5LLbXbxl7P
— Ed Boon (@noobde) February 18, 2020
La retrocompatibilità si è guadagnata un sonoro 30%, prefigurandosi come una parola chiave della prossima generazione di console – sarà supportata sia da PS5, seppur in maniera ancora da chiarire, che da Xbox Series X.
In secondo piano sono passati grafica migliore (19,2%) e giochi esclusivi (13,2%), percentuale quest’ultima che ha sorpreso anche Boon visto quanto sia parli di titoli first-party di questi tempi.
Il prezzo è di certo qualcosa che preoccupa dopo i primi sbottonamenti a proposito delle specifiche, che saranno alte come non mai sulle prossime console.
In particolare, di recente si è parlato di prezzi più alti per le componenti da inserire in PS5, il che potrebbe avere un impatto sul costo finale della piattaforma.
Xbox Series X, invece, viene data per più costosa a prescindere, perlomeno in termini di produzione: Microsoft potrebbe vendere in perdita, non una grossa novità, per recuperare il terreno perduto in questa generazione.