Ecco le curiosità che non sapevate di Borderlands, lo sparatutto / GdR sviluppato dallo studio Gearbox:* Ci sono stati circa 64.000 i check-in per fare Borderlands. * Mikey Neumann (direttore creativo), quindi un uomo, ha eseguito il motion capture per il bacio lanciato da Lilith nell’introduzione.* La zampa del cane intorno al collo di Brick apparteneva al suo cane Priscilla, che potete vedere insieme a lui (bambino) nell’introduzione cinematografica.* Crazy Earl, ClapTrap, Scooter e tutti i dialoghi dei nemici nella versione in lingua originale sono stati doppiati dagli impiegati dello studio di sviluppo.* Il personaggio di Lilith è stato rifatto sette volte prima di essere approvato.* ClapTrap è stato l’ultimo personaggio che è stato aggiunto al gioco* Gearbox utilizza un sistema di build proprietario che genera il codice per tutte le piattaforme (o nello specifico se necessario) all’attivazione da parte degli sviluppatori. La build finale della versione Xbox 360 è la numero 5’700* Era stato suggerito che i nemici potessero lanciare dei cavi per attaccare il giocatore* Un’esplosione full body spazza via 1 fegato, i reni, da 1 a 3 arti, pezzi di cranio, un sacco di sangue, e altri pezzi di corpo in maniera casuale, che potrebbero attaccarsi alle pareti* 23 bambini sono nati dagli sviluppatori di Gearbox nel corso di questa produzione – tre dei quali grazie ad un singolo designer e a sua moglie. * La guida ufficiale di Borderlands è la più lunga che Bradygames abbia mai scritto* Ci fu un bug: la voce di Lilith risultava “troppo sensuale” nella versione internazionale, si lasciò correre* L’attrice che ha fatto VoG comparve in un episodio di Las Vegas sulla NBC * “Turtles all the way down” è un riferimento alla regressione infinita resa nota da Stephen Hawking.