Remedy ha annunciato che Control Ultimate Edition per Xbox Series X|S e PS5 è stato rinviato al 2021.
L'upgrade garantirà un supporto nativo alle console di nuova generazione, sebbene non sia stato ancora chiarito con quali funzionalità sbloccate.
An update from the development team: Control Ultimate Edition will arrive on next generation platforms early 2021.
— Remedy Entertainment (@remedygames) November 6, 2020
We want the final quality of the game to be awesome, and so we need a bit more time to work on it. Thank you for your understanding and patience!
«Un aggiornamento dal team di sviluppo: Control Ultimate Edition arriverà sulle piattaforme di prossima generazione ad inizio 2021», si legge nel tweet dello studio finlandese.
«Vogliamo che la qualità finale del gioco sia magnifica, e quindi abbiamo bisogno di un po' di tempo in più per lavorarci».
La Ultimate Edition sarà l'unico modo per accedere all'upgrade next-gen, senza alcun costo aggiuntivo, e questo ha suscitato non poche polemiche.
I giocatori in possesso di Control, e persino quelli che ne avevano acquistato una copia con season pass, sono stati infatti tagliati fuori con spiegazioni poco chiare.
Questo vuol dire che, mentre la retrocompatibilità di PS5 e Xbox Series X|S permetterà di fruire del gioco anche sulle nuove console, l'aggiornamento alla nuova versione sarà posto dietro il paywall della Ultimate Edition.
Non è detto che in questo lasso di tempo aggiuntivo Remedy e il publisher 505 Games non pensino a qualche modo per accontentare le richieste dei fan.
Se non avete fatto ancora vostro il gioco, potete recuperare Control per PS4 ad un prezzo vantaggioso su Amazon