Control è un gioco pieno di easter egg, e questo lo avevamo capito già ieri quando abbiamo parlato dell’apparizione a sorpresa di Hideo Kojima (soltanto in veste di doppiatore).
Oggi è la volta di Alan Wake, altra amatissima proprietà intellettuale di Remedy che ha fatto capolino all’interno del nuovo titolo per PC, PS4 e Xbox One.
Come segnalato da VG247.com, infatti, ci sono due pagine contenute negli archivi del Federal Bureau of Control che menzionano i fatti di Bright Falls.
In primis, un manoscritto realizzato proprio dallo scrittore maledetto, e un altro documento che fa riferimento allo stato mentale di Alice Wake, sua moglie.
Infine, un breve messaggio olografico con Alan in persona può essere trovato all’interno di questi archivi, il che lascia intendere come Control e il titolo per Xbox 360 e PC facciano parte dello stesso universo.
Negli ultimi tempi, Remedy non ha nascosto la volontà di recuperare Alan Wake, con – oltre alla serie televisiva in cantiere – un nuovo capitolo del videogioco e, chissà, un remaster dell’originale.