Concrete Genie parla del potere della creatività, spiegano gli autori

Il titolo di PixelOpus celebra la voglia di esprimersi

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In occasione dei The Game Awards dello scorso venerdì, la testata The Hollywood Reporter ha intervistato alcuni sviluppatori presenti sul red carpet, chiacchierando con loro dei progetti che li hanno portati a presenziare alla serata di gala. Nel caso di PixelOpus, il progetto nominato era ovviamente Concrete Genie, che si è conteso la palma di Miglior gioco per il cambiamento sociale, poi andata a GRIS.

In merito al gioco, il direttore creativo Dominic Robiliard ha parlato della filosofia che ha mosso la sua realizzazione, con gli autori che volevano valorizzare la creatività e la possibilità di esprimersi dei giocatori.

concrete genie

Nelle parole di Robiliard:

I giochi che realizziamo devono avere un messaggio, e una delle cose che volevamo affrontare era la forza della creatività, dell’esprimersi. Abbiamo lavorato per diversi anni, nel tentativo di capire come fare sentire al giocatore di essere un artista – ma non serve avere un talento artistico, per giocare il nostro gioco.

Come vi abbiamo riferito nella nostra recensione, l’operazione è riuscita e Concrete Genie ha indubbiamente tanta personalità e delle cose interessanti da dire.

Fonte: The Hollywood Reporter

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