Concord potrebbe davvero tornare: ci sono novità

Nonostante la pietra tombale messa su Concord, il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo aggiornamento per lo sparatutto.

Immagine di Concord potrebbe davvero tornare: ci sono novità
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Concord è una delle storie di fallimento di una piattaforma persistente degli ultimi anni, ma sembra che lo sparatutto di Firewalk Studios in esclusiva PS5 potrebbe tornare effettivamente, a un certo punto.

I giocatori che hanno già celebrato il funerale di Concord dovranno ricredersi, quindi, perché qualche ora fa il cadavere dello shooter si è mosso per un attimo, per usare un macabro ma calzante eufemismo.

Sembra che il lavoro sul gioco Concord stia procedendo, nonostante il titolo sia offline da meno di una settimana e sia stato rimosso anche dalle console di tutto il mondo.

Secondo le informazioni riportate da The Gamer, il gioco è stato aggiornato appena 12 ore fa da un account chiamato "SonyQAE". Un altro account, "SonyQAE_Shipping", aveva precedentemente pubblicato un aggiornamento prima che Concord fosse rimosso dalla vendita dopo la chiusura dei server, il 6 settembre scorso.

Prima che il gioco venisse messo offline, Ryan Ellis di Firewalk Studios aveva effettivamente scritto in un post sul blog che sarebbero state esplorate varie opzioni per raggiungere meglio i giocatori, aggiungendo che le vendite sarebbero state interrotte immediatamente.

Attualmente, il gioco è stato rimosso dagli account PlayStation degli utenti, ma sembra che Firewalk e Sony stiano mantenendo la promessa di trovare una soluzione per far tornare il gioco.

Magari potrebbe tornare in un formato free to play come si è vociferato da un po' e come molti immaginano, ma ovviamente non ci resta che aspettare ulteriori comunicazioni dalle parti in causa.

Vedremo sei il titolo tornerà in qualche modo su PS5 (la trovate su Amazon), in quello che potrebbe uno dei colpi di scena più clamorosi degli ultimi anni.

D'altronde, stando a quanto ha dichiarato Firewalk, sembra che sia già quasi un miracolo che il gioco sia esistito per via delle tante difficoltà che sono emerse durante il periodo dello sviluppo.

Leggi altri articoli