Concord è uno dei titoli apparsi durante l'ultimo State of Play di PlayStation, ed ha mostrato un gameplay che ricorda fortemente quello dei tanti hero shooter usciti sul mercato negli ultimi anni.
Per questo in molti hanno pensato che potesse essere un gioco gratuito, oppure offerto all'interno di qualche abbonamento.
Anche perché, visto il modo negativo con cui è stato accolto dalla community di PS5, poterlo giocare gratis sarebbe stato se non altro un incentivo per giocare Concord e, forse, farselo anche piacere.
Tuttavia non è così, visto che il titolo è apparso brevemente sul PlayStation Store australiano mostrando il suo pricing definitivo.
Come riportano degli utenti su Resetera, Concord verrà venduto a prezzo mid-budget. Si tratta, precisamente, di $60 australiani, che equivalgono a circa $40 statunitensi, ovvero circa €40 dalle nostre parti.
Si tratta della stessa proposta di prezzo con cui è stato venduto Helldivers 2, per intenderci. Per lo shooter di Arrowhead è andata bene, al punto che il team di sviluppo ha deciso di tirare un attimo il freno per riprendere fiato e scaglionare meglio gli aggiornamenti.
Vedremo se, nonostante non sia gratuito e né offerto all'interno di un abbonamento, Concord riuscirà a fare breccia nel cuore dei giocatori. Difficile possa bissare il successo di Helldivers 2, ma anche fosse un "semplice" titolo di successo sarebbe un buon assist per PlayStation.
Concord è uno sparatutto in prima persona con battaglie 5vs5, con un focus sui personaggi e un'ambientazione che unisce lo stile degli anime ai western spaziali. L'obiettivo è infatti inevitabilmente quello di provare a catturare lo stesso interesse avuto da Helldivers 2: la strategia sarà dunque simile alla produzione di Arrowhead, dato che Concord sarà disponibile per l'acquisto dal 23 agosto 2024 sia su PS5 che su PC.
Se siete stati convinti da Concord, nonostante tutto, potete acquistare una PS5 per giocarci su Amazon al miglior prezzo.