Concord è ancora "vivo", ma non in un videogioco

Sembra probabile che una serie TV antologica di prossima uscita targata Prime Video possa in un certo senso fare "risorgere" Concord.

Immagine di Concord è ancora "vivo", ma non in un videogioco
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nelle ultime ore si è discusso molto online del nuovo sparatutto multigiocatore di Sony, Concord, per via del fatto che i suoi server verranno presto disattivati.

La reazione nei confronti del nuovo shooter PlayStation (che potete fare vostro su Amazon) è stata infatti così negativa, al punto da optare per uno "spegnimento".

Del resto, lo sviluppo del titolo è stato così lungo, che è come se Concord fosse invecchiato lungo il percorso.

Ora, però, come riportato anche da PCGamer, sembra probabile che una serie TV antologica di prossima uscita possa in un certo senso fare "risorgere" Concord.

Ben prima che tutti noi sapessimo dell'esistenza del gioco, Sony si è assicurata la sua inclusione nella prossima serie di Prime Video Secret Level, i cui 15 episodi sono ispirati ciascuno a uno o più giochi diversi.

La serie sarà presentata in anteprima a dicembre. Firewalk ha dichiarato che “esplorerà le opzioni” per riportare in vita Concord, ma a quanto pare la serie TV lo farà prima di tutti.

Vero anche che, vista la situazione in corso, nulla esclude che l'episodio di Secret Level dedicato al gioco possa essere cancellato, anche se questa resta una supposizione di chi scrive. 

Anche prima del lancio a 40 dollari, Concord ha faticato a coinvolgere i giocatori nella sua open beta gratuita, quindi credo si possa dire che i personaggi e il mondo non sono riusciti ad accendere l'immaginazione dei giocatori. 

Senza contare che negli ultimi giorni il titolo è rimasto anche vittima di Review Bombing, visto che al peggio non c'è mai fine.

Se volete saperne di più sul gioco, nella mia recensione vi ho spiegato che «se Concord fosse stato lanciato quattro o cinque anni fa, avrebbe potuto ritagliarsi un piccolo spazio di notorietà nel panorama dei giochi multiplayer, tra titoli come Overwatch, Apex Legends e Valorant. Tuttavia, la sua uscita avviene in un momento in cui il mercato è già saturo di giochi simili, e il titolo di Firewalk appare come un prodotto fuori tempo massimo.»

Leggi altri articoli