Il nuovo sparatutto multigiocatore di Sony, Concord, sembra purtroppo aver concluso prematuramente la sua corsa.
Il nuovo shooter PlayStation (avvistabile ancora su Amazon) è partito infatti col piede sbagliato sin dall'inizio.
Lo sviluppo del titolo è stato del resto troppo lungo, lasciando così che Concord uscisse fuori tempo massimo.
Senza contare che nelle ultime settimane il titolo era rimasto anche vittima di Review Bombing, tanto per cambiare.
Ora, però, sembra che per il gioco di Firewalk ci sia anche un nuovo problema da affrontare, ed è quello del bagarinaggio, ben noto nel mondo dei videogiochi da molte generazioni.
Su famosi siti di vendita di seconda mano e aste online, infatti, le copie fisiche di Concord stanno raggiungendo cifre da capogiro.
Il gioco viene infatti venduto per cifre pari o superiori ai 100 euro, con copie sigillate in grado di toccare anche i 150/200 euro.
L'idea dei bagarini è quella di approfittare della "morte" del gioco, rendendo quindi la copia fisica di Concord ormai inutilizzabile una sorta di pezzo da collezione.
Come sempre dico in questi casi, l'unico modo per arginare il problema è di non comprare assolutamente nulla dai cosiddetti scalper.
Acquistando dai bagarini online, infatti, alimenterete inesorabilmente il fenomeno, dando ad altri come loro modo di lucrare e speculare sul servizio od oggetto preso di mira (ricordate quanto accaduto tempo fa con PS5?).
Ad ogni modo, bagarinaggio a parte, se volete saperne di più sul gioco, nella mia recensione vi ho raccontato che «se Concord fosse stato lanciato quattro o cinque anni fa, avrebbe potuto ritagliarsi un piccolo spazio di notorietà nel panorama dei giochi multiplayer, tra titoli come Overwatch, Apex Legends e Valorant. Tuttavia, la sua uscita avviene in un momento in cui il mercato è già saturo di giochi simili, e il titolo di Firewalk appare come un prodotto fuori tempo massimo.»