La community manager di Xbox Spagna è finita nell’occhio del ciclone in rete per aver condiviso l’acquisto di una copia di Overwatch per PS4.
La notizia ha suscitato un certo scalpore ed è arrivata fino al forum ResetEra, dove in tanti si sono chiesti abbastanza amareggiati la ragione dietro la pioggia di insulti.
Tra gli insulti spediti a mezzo Twitter troviamo il fatto che Alejandra Pernías, questo il nome della community manager, si sarebbe “portata in casa il nemico”.
Questo genere di comportamento spinge gli utenti a dire che Alejandra “non rappresenta Xbox” e persino, per qualcuno più ‘illuminato’, che un acquisto del genere sia stato fatto appositamente per scatenare polemiche e attirare l’attenzione degli utenti.
Alejandra Pernías (@alejandrapb89) se ha borrado el Twitter por los INQUISIDORES de Lo Gamer, que han vuelto a atacar. ¿Razón? Que cuatro tontopollas ven incompatible ser el CM de XBOX y jugar a Overwatch en PS4. pic.twitter.com/heq8y4lUx5
— Jorge G. Macía (@JorgeDeiLiberi) December 17, 2018
Un caso del genere aveva coinvolto Mike Ybarra, corporate vice president in Microsoft, dopo che aveva deciso di trasmettere del gameplay di God of War su Mixer.
Reazioni tanto scomposte della community ci fanno capire come il mondo dei videogiochi sia ancora piuttosto lontano dai valori che Sony, Microsoft e Nintendo hanno provato a condividere a The Game Awards 2018.