È il giorno delle recensioni di Star Wars Outlaws e sulle nostre pagine potete trovare quella (completa di video) del nostro veterano Domenico Musicò, che ha assegnato al titolo Ubisoft una valutazione di 7.5/10.
Il gioco, che è il primo open world a tema Star Wars, in realtà viene penalizzato in parte proprio dal suo essere open world, poiché il mondo aperto non propone contenuti davvero interessanti e una buona densità, risultando più che altro in distanze da coprire tra un evento significativo e l'altro.
Interessanti invece le meccaniche stealth, molto presenti e che permettono di sfruttare in modi fantasiosi il piccolo Nyx – alleato della protagonista.
Vi abbiamo anche segnalato che la versione PS5 del gioco è senz'altro da rifinire e presenta un downgrade evidente rispetto a quanto mostrato originariamente per Star Wars Outlaws.
Ma come stanno andando invece le valutazioni in giro per il mondo?
Voti di Star Wars Outlaws
Secondo l'aggregatore Metacritic, al momento il gioco ha una valutazione media di 77/100 nella sua edizione PS5 (la stessa che abbiamo recensito e che conta 52 review), mentre arriva a 79/100 su PC (con 21 review) e a 77/100 su Xbox (con 15 recensioni totali registrate su questa piattaforma).
Secondo l'aggregatore OpenCritic, che invece calcola una media unica sommando i voti di tutte le piattaforme, la media è di 76/100, basata per ora su 48 recensioni registrate in giro per il mondo dai diversi portali.
Le valutazioni concordano insomma su una produzione più che discreta ma che non riesce a spiccare completamente il volo, che ha sicuramente un ascendente affascinante per gli amanti di Star Wars ma che si intestardisce in alcune delle ingenuità di design (e densità) che di recente hanno caratterizzato le più ambiziose produzioni di casa Ubisoft.
Star Wars Outlaws è atteso per il 30 agosto prossimo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.