Come si accede a Shattered Space? Bethesda spiega l'espansione di Starfield

Se volete avviare subito il DLC di Starfield, Bethesda ha diffuso i dettagli su come dare il via all'espansione Shattered Space.

Immagine di Come si accede a Shattered Space? Bethesda spiega l'espansione di Starfield
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Le espansioni di videogiochi massicci come Starfield possono essere molto confusionarie a volte, per questo Bethesda ha spiegato come si farà ad accedere a Shattered Space.

Sembra che Bethesda abbia deciso di utilizzare un approccio più morbido per portare i giocatori a scoprire Shattered Space, come riporta PCGamesN.

A differenza di altri giochi di Bethesda, all'avvio di Starfield non sarete immediatamente disturbati da pop-up che vi annunciano di entrare subito all'interno dei contenuti del DLC.

I nuovi giocatori dovranno completare la prima missione principale di Starfield per poter accedere all'espansione Shattered Space.

In sostanza, il DLC sarà accessibile solamente dopo aver accettato di far parte della Constellation all'interno dell'avventura, e aver effettuato un salto gravitazionale in un sistema non legato a una missione o a un incontro.

In ogni caso Bethesda afferma che «qualsiasi giocatore può affrontare la sfida di Shattered Space», ma raccomanda un livello di 35 per ottenere il massimo dall'espansione.

Presumibilmente, mentre alcuni saranno in grado di superare gli incontri più impegnativi del contenuto scaricabile, il gioco potrebbe rivelarsi troppo difficile se non si ha già un bel po' di tempo a disposizione.

Shattered Space verrà lanciato il 30 settembre per Xbox Serie X | S e PC. I possessori delle edizioni Premium o Constellation di Starfield (le trovate su Amazon) riceveranno Shattered Space come parte del loro acquisto originale.

Vedremo se, con questa espansione, Starfield avrà la nuova spinta per potersi imporre in maniera più massiccia nel mondo dei videogiochi grazie ai nuovi contenuti immessi all'interno di esso.

Bethesda crede ancora che possa diventare il nuovo Skyrim dell'azienda, stando a quanto dichiarato di recente. Il produttore creativo Tim Lamb ci crede ancora: «Abbiamo sempre l'intenzione di supportare i nostri giochi per molto tempo. Quindi abbiamo sempre idee in circolazione, a vari livelli di completezza, ma stiamo sempre lavorando su qualcosa.»

Leggi altri articoli