Come se non bastasse, Concord è ora vittima di Review Bombing

Concord è ora nel mirino degli utenti che sperano di abbassare il più possibile la sua valutazione complessiva su Metacritic.

Immagine di Come se non bastasse, Concord è ora vittima di Review Bombing
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il lancio di Concord, come molti avevano ampiamente previsto, si è rivelato un flop.

La reazione nei confronti della nuova IP PlayStation (che potete fare vostra su Amazon) non è infatti stata delle migliori.

Già le prime ore dell'open beta di Concord su Steam avevano fatto registrare numeri davvero bassi, e così è stato anche al day one.

Del resto, lo sviluppo del titolo è stato così lungo, che è come se Concord fosse invecchiato lungo il percorso.

Ora, come riportato anche da GameRant, sembra che al peggio non ci sia mai fine, visto che il titolo è vittima di Review Bombing.

Il gioco è stato criticato per essere un hero shooter e per il design bizzarro dei personaggi.

Questa cattiva impressione iniziale ha fatto sì che la gente si disinteressasse completamente del titolo, e i problemi continuano: Concord è ora nel mirino di alcuni utenti che sperano di abbassare il più possibile la sua valutazione complessiva su Metacritic.

Concord è stato colpito da punteggi di 0/10 e 1/10, trascinando la sua valutazione degli utenti a un mero 2,2 al momento in cui scriviamo.

Questo fa del titolo uno dei giochi con la valutazione più bassa di tutti i tempi su Metacritic in termini di recensioni degli utenti.

Ora, è possibile che là fuori ci siano persone a cui Concord non piaccia affatto e che ritengono che meriti davvero i suoi punteggi estremamente bassi, ma sembra che molti stiano prendendo di mira il gioco non per il suo gameplay, ma per la presunta “propaganda di sinistra” e DEI (Diversty, Equality, and Inclusion).

Alcuni di questi individui che danno a Concord un punteggio bassissimo potrebbero aver giocato al gioco, ma è probabile che molti di loro non l'abbiano fatto e stiano attaccando il gioco per cose come l'inclusione dei pronomi per i vari personaggi.

Del resto, Concord ha una valutazione per lo più positiva su Steam, in netto contrasto con la sua valutazione incredibilmente bassa su Metacritic.

Se volete saperne di più sul gioco, in attesa della recensione che arriverà durante i prossimi giorni, potete dare un'occhiata all'anteprima di Concord redatta dal sottoscritto.

Leggi altri articoli