Si tratta sicuramente di uno dei capitoli della serie più celebri (e giocati) di tutti i tempi, in grado ancora oggi di sorprendere per le dimensioni generali della mappa: stiamo ovviamente parlando di Grand Theft Auto: San Andreas (noto anche più informalmente come GTA: San Andreas).
Era il 29 ottobre 2004 e sul mercato europeo usciva infatti uno dei titoli Rockstar Games destinati a cambiare il concetto di open world in un videogioco.
Ora, lo youtuber XXII ha realizzato un trailer fanmade dedicato a una fantomatica Definitive Edition di Grand Theft Auto: San Andreas per console PS5.
Realizzato utilizzando una gran numero di mod di ultima generazione, il video mostra un gioco in tutto e per tutto simile all'originale, ma con un comparto grafico realmente sorprendente.
Sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games, l'originale San Andreas vide la luce inizialmente per PlayStation 2 e Xbox, per poi approdare successivamente anche su PlayStation 3, Xbox 360, PC e sistemi mobile.
Leggi anche: GTA IV Complete Edition arriverà su PS5?
La storia del gioco racconta le rocambolesche gesta di Carl Johnson, noto anche con il nome di CJ, criminale afroamericano e membro della Grove Street Family. GTA: San Andreas, esattamente come gli altri capitoli della serie in 3D, è noto per aver fatto registrare vendite assolutamente incredibili in tutto il mondo.
Take-Two, publisher di tutti i titoli Rockstar, non ha mai confermato di volersi dedicare a remake di vecchi capitoli di successo, nonostante l'assidua richiesta dei fan.
In ogni caso, gli appassionati possono dormire sonni tranquilli: in attesa di GTA 6 - il quale dovrebbe essere attualmente in lavorazione - Grand Theft Auto V arriverà molto presto su PS5 e Xbox Series X/S con tempi di caricamento più rapidi, miglioramenti grafici e altre funzionalità.
Volete recuperare il classico GTA 5 al prezzo più basso di sempre? Approfittate di questa offerta che trovate in queste ore su Amazon Italia. Non fatevela scappare!