Videogiochi come Baldur's Gate 3 sono capaci di trasportare i giocatori all'interno di un'avventura stratosferica, e anche all'interno di un mondo talmente coinvolgente da sperare di poterci vivere davvero.
Qualcuno ha voluto creare l'illusione che Baldur's Gate, la città dell'omonima serie videoludica, possa esistere davvero nel nostro mondo. Come città metropolitana moderna, ovviamente, ricostruita attraverso Cities Skylines.
Il primo capitolo della serie di city builder, il cui secondo episodio è ancora missing in action su Xbox purtroppo, si presta a quanto pare molto bene per poter ricreare le città dei sogni.
Un utente di Reddit, Impossible_Active271, ha ricreato l'iconica città di Baldur's Gate di Dungeons & Dragons come una metropoli moderna.
Le immagini condivise mostrano un incredibile lavoro di adattamento, con una serie di screenshot affiancati che confrontano la città fantasy medievale con la sua versione contemporanea:
Le strade principali di Baldur's Gate sono state trasformate in autostrade, i pub medievali sono diventati moderni diner, e le torri sono state sostituite da grattacieli. Persino la statua al centro della città è stata ricreata nella versione di Cities Skylines.
La vista dall'alto della città modernizzata è stata confrontata con una mappa di Baldur's Gate originale, evidenziando come la città contemporanea mantenga la stessa struttura, con il mare che circonda i confini e i moli che si estendono verso l'acqua.
Un lavoro davvero enorme, che per altro non ha sfruttato in alcun modo le mod di Baldur's Gate 3 per avere qualche supporto o vantaggio nella costruzione.
Come invece stanno facendo tantissimi altri utenti, che addirittura stanno modificando letteralmente il gameplay del titolo di Larian Studios.
Se volete approfondire la vostra conoscenza di Baldur's Gate, potete recuperare la serie a fumetti ambientata proprio nella città resa celebre da Baldur's Gate 3 di recente: trovare l'omnibus ad un ottimo prezzo su Amazon.