Come funzionerà Quidditch Champions, nuovo gioco di Harry Potter? Vediamolo

Warner Bros. ha i diffuso oggi un video di approfondimento dedicato al gameplay di Quidditch Champions, nuovo gioco ambientato nel mondo di Harry Potter.

Immagine di Come funzionerà Quidditch Champions, nuovo gioco di Harry Potter? Vediamolo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non manca più tanto al lancio di Harry Potter: Quidditch Champions e, in vista del debutto, Warner Bros. ha pubblicato oggi un nuovo trailer che approfondisce le dinamiche di gameplay e le diverse modalità, spiegando cosa possiamo aspettarci dall'interazione e dalla partite.

Il video, che trovate nel corpo di questo articolo, permette di farsi un'idea di come funzioneranno il PvP, la modalità Carriera, l'albero per lo sviluppo delle abilità e la personalizzazione della vostra scopa, tra le altre cose.

Come leggiamo nella nota stampa che accompagna il video, «in modalità Carriera, i giocatori iniziano la loro esperienza nel Quidditch con la Coppa dei Giardini presso la Tana dei Weasley, per poi affrontare la sfida della Coppa della casa di Hogwarts, in cui sceglieranno la loro casa di Hogwarts e affronteranno personaggi familiari come Cedric Diggory e Draco Malfoy».

Da quel punto in poi, dovremo scegliere tra l'Accademia della Magia di Beauxbatons, l'Istituto Durmstrang e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, per prendere parte al famoso torneo di Quidditch nelle Scuole Tremaghi. Infine, si arriverà a giocarsi la Coppa del mondo di Quidditch.

Tra gli altri dettagli, viene confermato che in PvP ogni giocatore vestirà i panni di un Cacciatore e di un ruolo a scelta tra Cacciatore, Portiere, Battitore o Cercatore.

Secondo il publisher:

«Harry Potter: Campioni di Quidditch permette di provare l'emozione di volare in arene leggendarie nel ruolo di battitore, cacciatore, portiere o cercatore in varie modalità di gioco.

Dalle sfide nel cortile della Tana dei Weasley fino agli scontri ad altissimo livello della Coppa del Mondo di Quidditch, i giocatori potranno volare in arene leggendarie sfidando o impersonando personaggi indimenticabili come Harry Potter, Ron Weasley, Ginny Weasley, Draco Malfoy, Cho Chang e tanti altri».

L'uscita del gioco è attesa per il prossimo 3 settembre in edizione digitale su PlayStation, Xbox e Steam. Dall'8 novembre arriverà la copia fisica sulle console, mentre lo sbarco su Switch è atteso per il periodo natalizio.

Vi ricordiamo anche che l'edizione Standard è inclusa nell'abbonamento PlayStation Plus Essential tra i giochi di settembre, quindi se avete un'utenza Plus su PS4 o PS5 potrete accedervi senza costi aggiuntivi.

Leggi altri articoli