Il lancio di Hellblade 2 sta portando molte discussioni su quello che è uno dei giochi più attesi dell'anno, indubbiamente, e tra le cose che più hanno portato i videogiocatori ad infuocarsi negli ultimi mesi è la questione della fluidità, ovvero se il titolo di Ninja Theory potesse raggiungere o meno i tanto agognati 60 FPS su Xbox Series X|S.
La notizia che Hellblade 2 non avrebbe raggiunto la massima fluidità su Xbox ha infatto sorpreso molto il pubblico, perché ci si aspettava che un'esclusiva del genere potesse contare sul massimo delle performance.
Come gira, quindi Hellblade 2 su Xbox Series X|S? La risposta arriva con la più classica delle videoanalisi (tramite Wccftech).
Nell'analisi che trovate qui sotto, il titolo di Ninja Theory è stato messo alla prova confrontando le performance su Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Purtroppo, sembra che anche i 30 FPS siano difficili da mantenere.
Hellblade 2 gira a una risoluzione dinamica di 2560x1070p con una risoluzione media di circa 2304x963p su Xbox Series X e una risoluzione dinamica di 1920x803p con una media di 1472x615p su Xbox Series S.
In termini di qualità visiva, il gioco su Series X sembra molto simile a quella PC con le impostazioni più elevate, mentre versione Series S (la trovate su Amazon) ha una qualità leggermente inferiore, com'era facile e logico prevedere.
Purtroppo, né Xbox Series X né Series S sembrano essere in grado di mantenere 30 FPS costanti. Stiamo comunque parlando di una fluidità che viene raggiunta circa nell'80% dei casi, mentre i cali sembrano essere comuni durante le scene visivamente più ricche e ricche di azione.
Vedremo se Ninja Theory riuscirà ad ottimizzare il gioco con delle patch, magari, perché il titolo è assolutamente meritevole e se lo meriterebbe, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.