Il Signore degli Anelli ha avuto col tempo tantissimi videogiochi più o meno meritevoli di attenzioni, ma questa interpretazione fotorealistica mi ha lasciato a bocca aperta.
Anche se non siete fan della serie fantasy (che trovate anche su Amazon), dovrete convenire che questa rivisitazione è stupefacente.
Considerando che i migliori giochi dedicati a LOTR appartengono all'era PS2, c'è enorme bisogno di un gioco current-gen che ne esalti il nome.
Purtroppo, però, titoli come il mediocre Gollum hanno solo abbassato l'entusiasmo dei fan sotto i livelli di guardia.
Ora, come riportato anche da GamingBible, un teaser in Unreal Engine 5 mostra come potrebbe essere un gioco de Il Signore degli Anelli in chiave moderna.
Lo YouTuber "micah64" è l'autore di questo impressionante filmato, visionabile poco sopra, e ispirato dalla domanda: cosa succederebbe se la Compagnia dell'Anello fosse un gioco d'avventura in prima persona?.
«Volevo creare un concept in cui il giocatore galleggiasse lungo il fiume guardando gli Argonath passare», spiega micah64.
Immaginando cosa potrebbe accadere se uno sviluppatore AAA si occupasse di questo progetto, non vediamo l'ora che questo teaser si trasformi in un gioco completo.
E non siamo i soli a desiderarlo: molti altri utenti di YouTube sono ansiosi come noi di vedere LOTR prendere vita in questo modo.
«Sembra incredibile! Hai catturato l'atmosfera alla perfezione», ha commentato un utente particolarmente esaltato dalla cosa. «Insanamente buono», ha aggiunto un altro fan.
Per essere un lavoro realizzato in soli sei giorni, direi proprio che micah64 ha fatto un lavoro stellare.
Del resto, non è un segreto che i fan de Il Signore degli Anelli vorrebbero il "loro" Hogwarts Legacy.
Ricordiamo che Amazon Games sta lavorando a molti progetti, tra cui proprio un nuovo gioco su Il Signore degli Anelli, e di recente sono emerse novità: ecco di cosa stiamo parlando.