Ghost of Tsushima è arrivato su PC dal 16 maggio, ossia durante la giornata di ieri.
PlayStation aveva dichiarato di voler investire ancora all'interno dell'ecosistema PC, e la notizia del porting PC di Ghost of Tsushima non ha di fatto stupito nessuno.
Ricordiamo che la versione PC di Ghost of Tsushima Director's Cut (trovate la versione PS5 su Amazon) include il gioco completo, l'espansione Iki Island e la modalità Legends multiplayer online cooperativa.
Ora, via Push Square, Ghost of Tsushima: Director's Cut ha raggiunto il quarto più grande lancio di Sony su PC, con un picco di 57.934 utenti che hanno giocato al gioco in qualsiasi momento nella giornata di ieri.
Anche se questa statistica non può essere utilizzata per leggere i numeri di vendita effettivi su PC, è chiaro che i giocatori si sono appassionati al titolo di Sucker Punch Productions nel giorno di uscita.
Solo Helldivers 2, God of War e Marvel's Spider-Man Remastered hanno registrato un numero maggiore di giocatori contemporanei.
La top 10 dei più alti conteggi di giocatori contemporanei di tutti i port di Sony per PS5, PS4 e PC è la seguente:
- Helldivers 2 - 458.709
- God of War - 73.529
- Marvel's Spider-Man Remastered - 66.436
- Ghost of Tsushima Director's Cut - 57.934
- Horizon Zero Dawn Edizione Completa - 56.557
- Horizon Forbidden West Edizione Completa - 40.462
- The Last of Us Part I - 34.496
- Days Gone - 27.450
- Marvel's Spider-Man: Miles Morales - 13.539
- Uncharted: Raccolta L'eredità dei ladri - 10.851
Sembra improbabile che qualcuno riesca a battere il record stabilito da Helldivers 2, ma sicuramente rincuora vedere Ghost of Tsushima lì vicino alla cima, considerando anche le problematiche di questi giorni che lo hanno visto rimosso da alcuni store.
Vedremo quindi se questa versione PC sarà un antipasto per il reveal di Ghost of Tsushima 2, di cui si parla ormai da molti mesi.