Come sarebbe un'avventura narrativa ambientata in scenari ispirati a quelli del cinema muto? È quello che cerca di fare CINEMA, il nuovo videogioco svelato da Trinity Team – software house nostrana già autrice degli amati Slaps and Beans (che trovate su Amazon).
Stavolta, i riferimenti al grande schermo saranno ancora più palesi, ma l'avventura sarà di tutt'altro genere. Come ci spiegano gli autori nella nota stampa, «CINEMA è un'avventura thriller immersiva, in cui il giocatore ha il controllo del tempo e del complesso intreccio di causa ed effetto, all'interno di un ambiente ispirato ai film muti.
Con la possibilità di navigare tra diverse linee temporali e persino crearne di nuove, il giocatore sperimenta una meccanica di gioco unica e coinvolgente».
L'intrigo nel quale ci troveremo, quindi, ci permetterà di giocare con il tempo, consci che modificare un dettaglio può scatenare cause-effetti fuori dal nostro controllo.
Le meccaniche ci permetteranno di raccogliere indizi per risolvere il mistero nel quale siamo rimasti coinvolti. Per farlo, ci muoveremo lungo diverse linee temporali (in avanti e indietro, a nostra discrezione): potremo, ad esempio, andare nel futuro per scoprire un dettaglio che ci sarà utile quando torneremo nel passato, avvicinandoci così di un altro passo alla verità.
«Siamo inoltre orgogliosi di annunciare che CINEMA è stato selezionato tra i Selected Indie 80 al Tokyo Game Show 2024! Questa prestigiosa selezione mette in evidenza i migliori giochi indie da tutto il mondo, e siamo onorati di farne parte».
Se volete scoprire qualcosa di più, è già disponibile anche la pagina Steam di CINEMA, dove è possibile vedere anche qualche prima immagine.