Sony non ha ancora commentato le specifiche di PS5 Pro trapelate, tanto meno l'esistenza della console, che secondo quanto riferito dovrebbe essere lanciata nell'autunno/vacanze del 2024.
Se la console base è facile da acquistare (la trovate in sconto su Amazon) una variante con prestazioni superiori sarebbe in dirittura d'arrivo.
Del resto, proprio ieri - 18 marzo - sono trapelate le specifiche di PS5 Pro, le quali hanno rivelato che la CPU della console offre un incremento del 10% rispetto all'originale.
Ora, come riportato anche da GamingBolt, sembra proprio che le specifiche provengono dal Developer Network di Sony Interactive Entertainment.
Il sito web privato è accessibile solo agli sviluppatori, agli editori e alle aziende di middleware autorizzati, il che indica che la fuga di notizie proviene da queste fonti.
Al momento non si sa quale sviluppatore, editore o società di middleware sia stato a compiere il gesto, e Sony non ha al momento commentato la notizia, sebbene vi terremo aggiornati nel caso in cui vi fossero novità ufficiali.
Secondo quanto riferito, il lancio di PS5 Pro è previsto per l'autunno/vacanze del 2024, anche se la mancanza di uscite first-party potrebbe portare a un ritardo.
La console sarebbe dotata di una GPU da 33,5 TFLOPs, di una memoria di sistema con una larghezza di banda di 576 GB/s e della stessa CPU della PS5 con una "modalità ad alta frequenza della CPU" per passare da 3,5 GHz a 3,85 GHz.
La console segnerebbe anche il debutto della PlayStation Spectral Super Resolution, una soluzione proprietaria di supersampling.
Sebbene internamente si punti a 4K/120 FPS e 8K/60 FPS, non è noto se ciò sarà possibile su PS5 Pro, sebbene la console parrebbe essere davvero velocissima.
Vero anche che un sondaggio di alcuni mesi ha indicato come i giocatori siano seriamente combattuti circa un eventuale rilascio di una PS5 Pro.