Ci saranno davvero novità per Bloodborne il 3 dicembre? Arrivano le prime smentite

La manutenzione programmata per il 3 dicembre ha subito acceso l'entusiasmo dei fan di Bloodborne, ma purtroppo non sembrerebbero esserci novità in vista.

Immagine di Ci saranno davvero novità per Bloodborne il 3 dicembre? Arrivano le prime smentite
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Una serie di coincidenze decisamente bizzarre ha improvvisamente riacceso l'entusiasmo dei fan di Bloodborne, convinti che Sony si sia finalmente "ricordata" dell'amatissimo soulslike di FromSoftware.

Il prossimo 3 dicembre arriverà infatti una manutenzione programmata: un evento che di solito passerebbe inosservato, visto che accade regolarmente almeno una volta all'anno, ma che coincideva con una data nascosta in un teaser di PlayStation.

Inevitabile dunque che si sollevasse non poca curiosità da parte degli appassionati, specialmente considerando che Sony potrebbe portare a termine la clamorosa acquisizione di Kadokawa, gruppo di cui fa parte la stessa FromSoftware.

Ma Bloodborne (di cui trovate la GOTY su Amazon) sta davvero per ricevere novità come edizioni rimasterizzate o porting su PC? Stando alle ultime indiscrezioni, il tutto sembrerebbe essere soltanto una serie di sfortunate coincidenze.

Nel suo ultimo report sull'argomento, Gamereactor UK spiega che le sue fonti avrebbero già smentito il tutto: non dovrebbe esserci alcun tipo di showcase né annuncio riguardante il futuro di Bloodborne.

Una tesi confermata dal reporter e insider Jeff Grubb, che sui suoi profili social ha già provato a tranquillizzare i fan per sottolineare che «non c'è niente» di nuovo in arrivo.

Insomma, per quanto non vorremmo essere portatori di cattive notizie, sembra proprio che anche quest'anno i fan di Bloodborne siano destinati a restare a bocca asciutta.

Ovviamente resta in piedi una flebile speranza che Sony stia davvero programmando qualcosa di sorprendente per la prossima settimana, ma a giudicare dalle ultime indiscrezioni probabilmente è meglio non riporre troppe speranze.

Come sempre, in attesa di eventuali comunicati ufficiali o conferme dai diretti interessati, vi invitiamo a prendere il tutto con le consuete e dovute precauzioni.

Ricordiamo che FromSoftware aveva già espresso il desiderio di tornare a lavorare su Bloodborne, spiegando allo stesso tempo che la decisione finale spetta a Sony.

Speriamo dunque che prima o poi la casa di PlayStation decida di riprendere in mano quest'amata avventura.

Leggi altri articoli