505 Games ha finalmente pubblicato i requisiti di sistema ufficiali per la versione PC di Wuchang: Fallen Feathers, atteso action RPG in stile soulslike, tramite la pagina dedicata sull’Epic Games Store.
L'ambientazione storica rappresenta uno dei suoi elementi distintivi del gioco, il quale promette di fondere meccaniche di gioco del genere souls con un contesto narrativo radicato nella storia cinese (sì, proprio quell'altro titolo che trovate su Amazon).
Senza contare che Wuchang: Fallen Feathers farà il suo debutto anche su Xbox Game Pass fin dal primo giorno di lancio.
Il titolo, sviluppato con l’Unreal Engine 5 dopo una prima fase di lavorazione su UE4, debutterà infatti il 24 luglio 2025 su PC. Poco sotto, i requisiti minimi e raccomandati:
Requisiti minimi:
- CPU: Intel Core i5-8400 / AMD Ryzen 5 1600
- RAM: 16 GB
- GPU: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5600 XT
Requisiti consigliati:
- CPU: Intel Core i5-12600KF / AMD Ryzen 5 7600X
- RAM: 32 GB
- GPU: NVIDIA GeForce RTX 3070 / AMD Radeon RX 6750 XT
Attualmente non sono state fornite informazioni precise sulle impostazioni grafiche, risoluzione o framerate ai quali questi requisiti fanno riferimento.
Inoltre, rimane il mistero sulla presenza di tecnologie come Lumen o Nanite, due capisaldi dell’Unreal Engine 5.
È però lecito sperare nel supporto a NVIDIA DLSS, AMD FSR e Intel XeSS, considerata la facilità d’integrazione di queste tecnologie nel motore di Epic.
I requisiti richiesti al momento, specie quelli consigliati, sono comunque piuttosto impegnativi, segno che il gioco punta a un impatto visivo notevole.
Tuttavia, l’assenza di dettagli concreti su risoluzione e performance target lascia qualche dubbio. Speriamo che nei prossimi mesi gli sviluppatori comunichino qualcosa di più concreto – magari con una demo – per capire se si tratta davvero di una nuova perla del genere o solo di una bella promessa.