Assassin's Creed Shadows è in arrivo su console di nuova generazione (ossia PS5 e Xbox Series X/S) e PC a partire dal 15 novembre 2024.
Lasciando da parte gli ultimi episodi di Assassin's Creed (che trovate su Amazon al miglior prezzo), la serie si prepara finalmente ad andare in Giappone.
Il titolo ambientato in Giappone ha infatti visto ieri pubblicato il suo reveal trailer.
Ora, dopo che è emerso che Assassin's Creed Shadows obbligherà gli utenti a connettersi a internet per poterlo installare, anche con le edizioni fisiche, è tempo di scoprire i requisiti minimi e raccomandati del gioco (via Epic Games Store).
Requisiti minimi
OS Windows 10
CPU Intel i7-4790/AMD Ryzen5 1600
Memoria 8 GB RAM
Spazio su HDD/SSD 100 GB
Scheda video NVIDIA GTX 1060 6GB/AMD RX 570 4GB
DirectX 12
Account Ubisoft obbligatorio
Requisiti raccomandati
Sistema operativo Windows 10
CPU Intel i7-8700k/AMD Ryzen5 3600
Memoria RAM 16 GB
Spazio libero su SSD/HDD 100 GB
Scheda video NVIDIA GTX 2070 8GB o AMD RX 5700XT 8GB
DirectX 12
Account Ubisoft obbligatorio
La descrizione ufficiale del gioco recita:
Vivi un'epica avventura ricca di azione ambientata nell'epoca del Giappone feudale! Impersona una letale Assassina shinobi e un potente samurai leggendario mentre esplori la vastità di uno splendido territorio afflitto da battaglie e caos.
Prendi il controllo di due alleati uniti dal caso, ma accomunati dal destino, e dai inizio a una nuova era del Giappone.
Usa le informazioni come un'arma mentre esplori il mondo di gioco, crea la tua rete di spie per avere occhi e orecchie ovunque e per scoprire dove si trovano i tuoi bersagli. Recluta nuovi alleati strada facendo e sfrutta le loro abilità uniche per completare le tue missioni.
Nel frattempo, potreste voler prendere in considerazione anche l'immancabile Collector's Edition di Assassin's Creed Shadows: qui trovate tutti i dettagli del caso.
Infine, abbiamo deciso di rispolverare la classifica dei capitoli di Assassin's Creed più importanti di sempre, dal peggiore al migliore: eccola.