Che fine ha fatto Venom? I fan hanno perso le speranze

Insomniac è stata completamente assente dallo State of Play: come si può immaginare, i fan di Spider-Man e Venom si sono sentiti traditi.

Immagine di Che fine ha fatto Venom? I fan hanno perso le speranze
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I fan di Marvel's Spider-Man hanno “perso le speranze” per il vociferato DLC di Marvel's Spider-Man 2 e per il prossimo gioco di Venom, dato che entrambi non sono stati presentati allo State of Play di ieri sera.

L'ultima avventura di Spidey (che trovate su Amazon) ha infatti messo in scena il Protettore Letale, una versione a suo modo unica e intrigante.

Vero anche che del celebre simbionte Marvel abbiamo ripercorso le origini in un articolo dedicato scritto proprio da me.

Lo State of Play di ieri sera è stato in generale un evento di basso profilo che non ha avuto molti annunci importanti, ma ci sono stati alcuni aggiornamenti sui giochi first-party, tra cui Astro Bot, Horizon e persino il sequel di Ghost of Tsushima.

Come riportato anche da The Gamer, c'era però uno studio completamente assente dallo showcase che i fan si aspettavano di vedere: Insomniac Games.

Anche se non è passato molto tempo dall'uscita di Marvel's Spider-Man 2, ci sono molte aspettative intorno a Insomniac da quando è stata colpita da una massiccia violazione dei dati che ha rivelato praticamente tutti i progetti a cui lavorerà nei prossimi dieci anni.

Due di questi progetti includono anche il DLC per Marvel's Spider-Man 2 e uno spin-off su Venom.

Poiché questi progetti sono noti da tempo, i fan si sono chiesti quando Insomniac li avrebbe svelati ufficialmente e avrebbe fornito maggiori dettagli.

Il DLC per Marvel's Spider-Man 2 (che si dice si concentrerà sullo Scarabeo) è qualcosa che sembrava particolarmente probabile considerando il fatto che è passato quasi un anno dall'uscita del gioco.

Ma non è stato così, perché Insomniac era completamente assente dall'evento. Come si può immaginare, i fan di Spider-Man si sono sentiti delusi e lasciati fuori dal giro.

Sul subreddit di Marvel's Spider-Man, quasi tutti i post recenti parlano di fan che “perdono le speranze” riguardo al DLC, e alcuni ipotizzano addirittura che sia stato cancellato.

Un post del redditor josi1999 dice di aver pensato che Insomniac sia passata al suo prossimo gioco e che il supporto per Marvel's Spider-Man 2 non sia più previsto. 

Il subreddit è anche pieno di richieste di informazioni su Wolverine e sul gioco standalone di Venom trapelato, anche se è un po' più comprensibile considerando che non sono previsti per l'uscita prima di qualche anno.

Tuttavia, il messaggio generale è che i fan vogliono un aggiornamento su tutti i progetti di Insomniac, cosa che a quanto pare dovrà aspettare fino al prossimo showcase di PlayStation.

Altro grande assente dello State of Play di ieri sera è stato anche Bloodborne, la cui mancanza ha stranito nuovamente i fan.

Leggi altri articoli